L’8 luglio alle 21:15 in collegamento ZOOM c’è stata la presentazione del progetto Famiglie Affianca Famiglie e il lancio del nuovo video con una favola per bambini che parla di solidarietà familiare.
All’incontro, oltre alle organizzazioni partner del progetto, hanno partecipato l’Associazione Mammalia, ANSPI-SPORT San Nazzaro, Associazione Genitori di Fiorenzuola, Associazione Barbafamiglie, oratorio di Castiglione d’Adda, Pro loco Castelvetro, Avis Monticelli, Pubblica Assistenza di Cortemaggiore. L’iniziativa ha raccolto interesse anche a livello nazionale con la partecipazione dell’associazione Genitoriamo di Taranto e di un referente del Coordinamento Nazionale CARE (Coordinamento delle Associazioni familiari Adottive e Affidatarie in Rete).
All’evento era presente anche Cassandra Dagani, assessore al sociale del Comune di Monticelli ed era prevista la partecipazione dell’Assessore al sociale di Castelvetro, Chiara Bruni, impossibilitata per un concomitante Consiglio Comunale.
I partner del progetto hanno proposte alle associazioni presenti di costituire una rete di antenne territoriali a supporto delle famiglie: sia per raccogliere famiglie interessate all’affiancamento familiare, sia per informare di questa opportunità famiglie che sono in difficoltà.
Ecco l’articolo pubblicato sul quotidiano locale La Libertà.
Ho visto ora questa vostra iniziativa, siete grandi, una favola che esprime tutto in modo semplice. Vincenzo è fantastico. Grazie per tutte le cose belle che fate.
Grazie a te Milena!