Il 2 giugno a San Pietro in Cerro c’è FAFesta, una festa delle famiglie.
Giovedì 2 giugno, nella meravigliosa cornice del castello di San Pietro in Cerro, si terrà la festa organizzata dalla Rete Famiglie Risorsa, un insieme di associazioni piacentine che promuovono nella Bassa il progetto FAF, Famiglia Affianca Famiglia.
La festa invece avrà inizio 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟒:𝟎𝟎 𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐞𝐠𝐮𝐢𝐫𝐚̀ 𝐟𝐢𝐧𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟐𝟑:𝟑𝟎, saranno presenti un’area ristorazione bio bar a cura di LUMEN APS, birre e bevande analcoliche a cura di Birragricola Padus, banchetti espositivi, laboratori artistici e teatrali.
L’evento sarà un’occasione per stare insieme in allegria, all’aria aperta, e conoscere numerose iniziative interessanti rivolte a bambini e famiglie nella provincia di Piacenza, allo scopo di puntare l’attenzione sull’importanza di creare una rete di aiuto e sostegno tra famiglie. Saranno infatti presenti alcune associazioni, ecovillaggi, progetti educativi in natura e gruppi di acquisto solidale.
Durante la festa sarà possibile partecipare ad una visita guidata al Castello. Per info e costi contattare la Locanda del Re Guerriero allo 0523.839056.
Per godere appieno della bellezza della serata e gustare una gustosa cena street food, i partecipanti sono invitati a portare una coperta per stendersi sul prato e una luce portatile.
Dopo le 21:00 il parco del Castello si accenderà con la messa in scena dello 𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐭𝐞𝐚𝐭𝐫𝐚𝐥𝐞 “𝐋𝐄𝐆𝐆𝐄𝐍𝐃𝐄”, prodotto da Teatroallosso e Compagnia Omphaloz.
𝐋’𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨 è ad accesso gratuito, ma per partecipare è necessaria la prenotazione al link: www.affiancafamiglia.org/fafesta.
Famiglia Affianca Famiglia (FAF) è una forma di volontariato familiare che prevede l’affiancamento di due famiglie per un aiuto reciproco, soprattutto tra famiglie che non hanno alle spalle una solida rete di parenti e amici cui fare affidamento nel momento del bisogno. Il progetto sarà presentato alle 18:30 con una Conferenza Stampa nel Salone d’Onore all’interno del Castello.