Sviluppare empatia è un talento particolarmente utile nella vita, consente di muoversi in armonia nel rispetto di sé e degli altri, di sentire ciò che è utile dire o non dire e il momento in cui è perfetto farlo. Il talento empatico può essere sviluppato solo imparando a conoscere sè stessi, i propri stati d’animo e a comprendere il loro linguaggio, specialmente in una relazione di aiuto, dove si ricerca una sincera vicinanza con l’altro. Tatto, vista, udito, gusto e olfatto sono i sensi che ci accompagnano nella vita, essi hanno un ruolo fondamentale nelle nostre scelte e spesso inconsciamente, ne condizionano le azioni. Lavorare su sè stessi per scoprire i nostri sensi, anche giocando, è l’opportunità per conoscersi in maniera più profonda, per scoprire l’unicità che ci contraddistingue e per imparare ad ascoltare gli altri con maggior comprensione.
A CHI CI RIVOLGIAMO?
IL CORSO È PER TUTTI.
Come progetto famiglia affianca famiglia abbiamo a cuore che possano beneficiarne in particolare tutte le famiglie, con e senza figli, e tutte le persone che si dedicano o intendano svolgere attività di cura e di supporto verso persone in difficoltà.
Quali competenze saranno acquisite?
Comprenderai quanto i sensi influenzano le tue scelte nella vita
Saprai migliorare il rapporto empatico nelle tue relazioni
Imparerai a gestire meglio la tua emotività
RELATRICE DELLE SERATE:
ALICE DROSERA - operatrice del benessere e docente
Operatore del Benessere ed estetista. Dopo il diploma come Economo dietista, si è specializzata nel settore wellness lavorando in prestigiosi centri benessere. Insegna presso LUMEN Wellness Academy ed è docente di massaggio presso scuole di estetica professionale.
Da anni è docente di SAPS – Sistema di Ascolto Percettivo Sensoriale presso LUMEN Network. SAPS è un metodo per lo sviluppo del rapporto empatico e dell’ascolto percettivo sensoriale. Attraverso esercizi individuali e di gruppo, attiva “l’Ascolto Olistico” e insegna agli studenti come generare relazioni professionali più intime e maggiormente sentite.